Corsi settimanali

Guarda il programma settimanale dei corsi

lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì
Cascina Brandezzata
Milano
18:30-20:30
Casa delle Donne
Milano
19:00-20:30
Cascina Grande
Rozzano
20:30-22:30

 

b

Centro Culturale Cascina Grande

Il corso è iniziato ottobre 2018 e continuerà fino alla fine di maggio, con sede a Rozzano presso il Centro Culturale Cascina Grande via Togliatti 1.
b

Cascina Brandezzata

Corso presso la Cascina Brandezzata a Milano, via Ripamonti 428.

Ciclo di 12 incontri a partire da govedì 28 febbraio, una sessione alla settimana, in auditorium. Dalle 18.30 alle 20.30

Mappa

b

Altri corsi

Altri corsi sono in programmazione, a breve verranno pubblicati.

Programma Biodanza 2018-2019

Integrazione mente-corpo-spirito-natura, il potere dei sogni

Dal Bosco al mare, viaggio iniziatico
Dal Bosco al mare, viaggio iniziatico

Il percorso di Biodanza di quest’anno prevede un lavoro sul corpo che si rifà alle teorie di neuroscienzati come Antonio Damasio, Giacomo Rizzolatti, fisici come Carlo Rovelli, filosofi come M. Ponty e al sogno condiviso.

L’atto di sognare è vecchio quanto l’umanità. Come sarebbero potute esistere altrimenti le pitture murali che ritroviamo nelle caverne preistoriche? Esse implicano un atto di immaginazione: esse furono, probabilmente, per prima cosa sognate. L’immaginazione è una forma del sognare. L’atto del sognare può essere di due tipi: individuale e sociale.

Il sogno individuale ha lo scopo di trasformare la persona ed in quanto tale è un progetto personale. D’altro canto il sognare sociale ha come progetto specifico quello di espandere la conoscenza delle comunità e delle società in cui le persone vivono.

Queste due attività sono complementari ma differiscono a causa degli assunti su cui si fondano. Integrando saperi al metodo Biodanza evidenzieremo i potenziali significati sociali in funzione dei quali gli esseri umani vivono utilizzando libere associazioni (Freud), l’amplificazione (Jung), e la Vivencia (R. Toro)

Non aspettare! Scopri la Biodanza!

Messaggio dal sito danzalanima.it

1 + 10 =

Pin It on Pinterest